Come tutti ben sapete Serj Tankian (frontman del gruppo armenolosangelino System of a down) agli inizi del 2008 fece uscire in tutto il mondo il suo primo album da solista "Elect the dead".
Prodotto interamente nello studio di casa sua, ebbe un grande successo prima in america e poi anche in Europa.Persino Milano fu deliziata da un suo concerto (con alla chitarra Larry LaLonde dei Primus per tutto il tour) all'Alcatraz.Puntualizzando che i System of a down non si stanno sciogliendo ma si stanno prendendo una pausa, Serj ha raccolto i frutti di questo suo lavoro producendo con la sua casa discografica Serjikal Strike nuovi gruppi promettenti.
A questo punto sorge spontanea una domanda...che fine hanno fatto i restanti componenti della band? Sappiamo che Shavo Odoldjian (basso) ha preso un turno di riposo dalla musica è sta collaborando con i disegnatori della Marvel, la nota casa produttrice di fumetti.
Nel frattempo, dall'altra parte di L.A. Daron Malakian e John Dolmayan (rispettivamente chitarra e batteria) formano gli Scars on Broadway.
Malakian dichiara subito: "Serj ha fatto uscire un disco da solista che ha avuto un mega successo, vediamo se i fan dei S.o.a.d. sono cosi fedeli da dare una possibilità anche al nostro album, ci sarà rivalità certo, ma è questo il mondo della musica".
Quindi esce subito l'album omonimo degli Scars on broadway e subito un altro tour mondiale, ma qui scatta lo scandalo. In una canzone (precisamente Stoner Hate traccia 4) il testo dice "When you sing LA LA LA LA LA Stoner hate has got your back" che, anche se non tradotto si puo dedurre chiaramente il significato. Bisogna sapere che uno dei singoli nonchè tormentoni dell'album di Serj Tankian è la canzone "Lie lie lie" che appunto sembra dire LALALA.Qui vediamo un chiaro riferimento di Malakian alla canzone di Tankian, appunto quando canti Lalalalaa L'odio di pietra ti prende da dietro.
Silenzio, nessuna causa, nessuna reazione di Tankian, quindi, rivalità o semplice scherzone? in tutti i modi la canzone prosegue dicendo "La California è stata invasa da un hippy psicopatico" ed è notoria la tendenza di Tankian a scrivere canzoni sulla pace
venerdì 12 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento